Progetti Scuola Secondaria Secondo Grado

Progetti Scuola Secondaria Secondo Grado (13)

Alternanza scuola-lavoro con Yes Trasimeno. La nostra scuola ha partecipato a yes Trasimeno per contribuire a costruire e rafforzare la collaborazione tra realtà economiche del Trasimeno, tra cittadinanza e istruzione. Il progetto di Alternanza scuola-lavoro attivato per la nostra classe terza prevede lo sviluppo di competenze nell’ambito della comunicazione informatizzata per le aziende pubbliche e private. Applicheremo lo studio dei linguaggi del web all’analisi della realtà economica del Trasimeno raccogliendo dati, commenti, immagini provenienti da Siti…
Progetto TeCHe Presentazione del progetto.
Pubblicato in: Benessere e Sport
In collaborazione con l’Associazione EL.BA e la Polizia Stradale, è finalizzato a: Educazione Stradale. Creare una coscienza civile. Educazione alla legalità. Promuovere comportamenti responsabili alla guida di un veicolo o come utenti dell’ambiente stradale. Referente: Luigi Abenante
Progetto Erasmus+ “SOS Sciences”. Il 27 e 28 aprile 2016 il nostro Istituto ha accolto una delegazione di studenti e insegnanti di Dinant (Belgio), nostri partners Erasmus. Questa visita è stata l’occasione per far conoscere vari progetti che vedono impegnata su più fronti la nostra scuola ma, soprattutto, per presentare ai partners i lavori finora svolti nell’ambito di “SOS Sciences” e pianificare il percorso per il prossimo anno scolastico . La classe 2°A ITE ha così…
Gli alunni delle classi 4 e 5 ogni anno hanno l’opportunità di approfondire, con le associazioni AVIS-AIDO-ADMO, argomenti inerenti alla donazione e trapianto di organi e tessuti. Ciò permette loro di poter diventare donatori e pensare al dono come la chiave solidale per la vita: la propria e quella degli altri. La classe VA ITINF, come approfondimento, ha aderito al concorso indetto dal Lions Club International e partecipato, il 20/2/ 2016 presso la Sala dei Notari…
 Progetto Robot Rosselli Rasetti ed EHT Insieme per l'ambiente
Robot e Automazione. Laboratori didattici interattivi sulla robotica e sui sistemi di gestione e di controllo automatici. Il progetto coinvolge gli studenti delle classi terze e quinte del corso Meccanica, Meccatronica ed Energia e si propone di insegnare loro gli elementi della programmazione e del controllo dei robot industriali, attraverso lo studio e la simulazione del comportamento dei robot e la costruzione di robot didattici in grado di essere programmati e di interagire con l'ambiente circostante.…
Progetto Erasmus: Si nous osions les sciences
Corso di clown terapia con Donato dell’Associazione VIP (Vivere In Positivo). Noi ragazzi del Presidio del Volontariato abbiamo fatto un percorso di clownterapia con il “mago Dudi” dell’associazione VIP. Abbiamo fatto giochi interattivi per conoscerci meglio, per socializzare, per avere maggiore fiducia in noi stessi, per ascoltare. Abbiamo creato un gruppo unito. Il tutto si è finalizzato in uno spettacolo che abbiamo portato il 12 aprile a “Villa Nazzarena” che ospita donne con problemi psicofisici gravi.…

Vai all'inizio della pagina