Tutti i progetti
Progetto TeCHe Presentazione del progetto.
Progetto Erasmus+ “SOS Sciences”. Il 27 e 28 aprile 2016 il nostro Istituto ha accolto una delegazione di studenti e insegnanti di Dinant (Belgio), nostri partners Erasmus. Questa visita è stata l’occasione per far conoscere vari progetti che vedono impegnata su più fronti la nostra scuola ma, soprattutto, per presentare ai partners i lavori finora svolti nell’ambito di “SOS Sciences” e pianificare il percorso per il prossimo anno scolastico . La classe 2°A ITE ha così…
Pubblicato in: Benessere e Sport
In collaborazione con l’Associazione EL.BA e la Polizia Stradale, è finalizzato a: Educazione Stradale. Creare una coscienza civile. Educazione alla legalità. Promuovere comportamenti responsabili alla guida di un veicolo o come utenti dell’ambiente stradale. Referente: Luigi Abenante
Presidio del volontariato “gim che bulo” in piena attività. Il presidio del volontariato “Gim ch’é bulo!” è operante dall’anno scolastico 2009-2010 all’interno dell’istituto Superiore Omnicomprensivo Rosselli - Rasetti, in collaborazione con il CeSVol Perugia (Centro servizi del Volontariato di Perugia) ed il coordinamento del professore Mariano Centomo. Nel corso dell’anno scolastico 2016-17 numerose sono le iniziative messe in atto dal Presidio, grazie al pieno appoggio del Dirigente d’istituto Eleonora Tesei, ed alla collaborazione di Istituzioni, Enti…
Progetto Erasmus: Si nous osions les sciences
Pubblicato in: Progetti
Gestione e programmazione di macchine utensili a controllo numerico computerizzato. Il progetto, che si svolgerà nei mesi di febbraio/marzo 2015, è rivolto agli studenti delle classi seconda, quarta e quinta dell'Istituto Professionale ed è articolato in lezioni teorico-pratiche in aula e nei laboratori scolastici per acquisire gli elementi di base e avanzati sulla gestione e programmazione delle macchine utensili controllate mediante computer. Le lezioni verranno tenute in parte da docenti della scuola ed in parte da…
Pubblicato in: Progetti
Tecnologie digitali e beni archeologici per un percorso condiviso di educazione al patrimonio culturale del territorio Linee guida In riferimento al rilievo 3D dei Beni Culturali, Structure from Motion e Image-based Modeling costituiscono una valida opzione lowcost alternativa alle più costose tecniche di scansione laser. L’impiego di strumentazione di uso corrente come fotocamera digitale e pc (o tablet), in associazione a software opensource, può costituire una forma idonea a sperimentare un modo innovativo e coinvolgente di…
“Lo stupore… è uguale per tutti” Tutti a scuola a.s 2016-2017 Il 30 settembre 2016 tre ex studentesse dell’Istituto Omnicomprensivo “Rosselli-Rasetti” di Castiglione del Lago hanno partecipato a Sondrio alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2016/2017 “Tutti a scuola” . Le tre giovani hanno frequentato la 3^ media di Castiglione del Lago l’anno scorso ed hanno avuto l’onore di partecipare all’evento grazie alla realizzazione di una performance “Lo stupore è uguale per tutti”. Accompagnate dal prof.…
Pubblicato in: Progetti
Il progetto “A SCUOLA DI IMPRESA- European business game”, promosso da AUR (Agenzia Umbria Ricerche) e organizzato da ECIPA UMBRIA, giunge quest’anno alla sua terza edizione. Il progetto si configura come una gara internazionale di simulazione d’impresa. La competizione che si svolge a livello locale, regionale, nazionale ed europeo è destinata agli studenti delle classi quarte degli istituti superiori. Quest’anno sono coinvolte tre regioni italiane: Umbria, che partecipa con 13 scuole, Emilia Romagna e Abruzzo. A…
Pagina 1 di 2

Le sedi

Scuola Secondaria II° grado

Scuola Secondaria I° grado "Franco Rasetti"

Vai all'inizio della pagina