Tutti i progetti
Progetto Erasmus: Si nous osions les sciences
A scuola d'impresa: progetto BioEnergy Reed
Pubblicato in: Benessere e Sport
In collaborazione con l’Associazione EL.BA e la Polizia Stradale, è finalizzato a: Educazione Stradale. Creare una coscienza civile. Educazione alla legalità. Promuovere comportamenti responsabili alla guida di un veicolo o come utenti dell’ambiente stradale. Referente: Luigi Abenante
Pubblicato in: Progetti
Il progetto “A SCUOLA DI IMPRESA- European business game”, promosso da AUR (Agenzia Umbria Ricerche) e organizzato da ECIPA UMBRIA, giunge quest’anno alla sua terza edizione. Il progetto si configura come una gara internazionale di simulazione d’impresa. La competizione che si svolge a livello locale, regionale, nazionale ed europeo è destinata agli studenti delle classi quarte degli istituti superiori. Quest’anno sono coinvolte tre regioni italiane: Umbria, che partecipa con 13 scuole, Emilia Romagna e Abruzzo. A…
Progetto Erasmus+ “SOS Sciences”. Il 27 e 28 aprile 2016 il nostro Istituto ha accolto una delegazione di studenti e insegnanti di Dinant (Belgio), nostri partners Erasmus. Questa visita è stata l’occasione per far conoscere vari progetti che vedono impegnata su più fronti la nostra scuola ma, soprattutto, per presentare ai partners i lavori finora svolti nell’ambito di “SOS Sciences” e pianificare il percorso per il prossimo anno scolastico . La classe 2°A ITE ha così…
Pubblicato in: Progetti
Automazione e Domotica: gestione del clima interno di una casa mediante sistemi di controllo automatici. Il progetto è svolto in collaborazione con EHT Italia, azienda leader nel settore della progettazione ed installazione di sistemi di riscaldamento a pavimento, parete e soffitto e nella realizzazione di impianti a pannelli solari per la climatizzazione degli ambienti. Gli studenti delle classi terze e quinte dell'indirizzo Tecnico Tecnologico del settore Meccatronica e d Energia, sotto la guida di docenti delle…
Pubblicato in: Progetti
Gestione e programmazione di macchine utensili a controllo numerico computerizzato. Il progetto, che si svolgerà nei mesi di febbraio/marzo 2015, è rivolto agli studenti delle classi seconda, quarta e quinta dell'Istituto Professionale ed è articolato in lezioni teorico-pratiche in aula e nei laboratori scolastici per acquisire gli elementi di base e avanzati sulla gestione e programmazione delle macchine utensili controllate mediante computer. Le lezioni verranno tenute in parte da docenti della scuola ed in parte da…
“Lo stupore… è uguale per tutti” Tutti a scuola a.s 2016-2017 Il 30 settembre 2016 tre ex studentesse dell’Istituto Omnicomprensivo “Rosselli-Rasetti” di Castiglione del Lago hanno partecipato a Sondrio alla cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2016/2017 “Tutti a scuola” . Le tre giovani hanno frequentato la 3^ media di Castiglione del Lago l’anno scorso ed hanno avuto l’onore di partecipare all’evento grazie alla realizzazione di una performance “Lo stupore è uguale per tutti”. Accompagnate dal prof.…
21 Marzo Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie Ogni 21 Marzo, primo giorno di primavera, Libera celebra la Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, e anche noi dell’Istituto Tecnico Rosselli Rasetti abbiamo voluto dare il nostro contributo partecipando alla marcia svoltasi nel centro di Perugia. Tutti si chiederanno perché Libera ha deciso di ricordare queste vittime proprio il 21 Marzo come riportato all’inizio, ed…
Pagina 1 di 2

Le sedi

Scuola Secondaria II° grado

Scuola Secondaria I° grado "Franco Rasetti"

Vai all'inizio della pagina